venerdì 17 aprile 2015

Auguri Mary! (7 marzo)


Da poco era scoccata la mezzanotte. Le avevo inviato gli auguri di buon compleanno su whatsapp. Ma l'ultima connessione era  alle 18:40 del 05/03/15. "Sarà stata impegnata e non si è connessa", ho pensato "e adesso è stanca". Ok Mary, a domani.
Ore 8:00: nessuna risposta. Mi suona così strano "Mary è off line". :-( 
Sarà andata presto in azienda, troppo presto per collegarsi. Le faccio uno squillo... magari così si ricorda di avere un cellulare. Accompagno il bimbo a scuola, compro il pane e poi a casa trovo la sua chiamata persa. La richiamo...

- Pronto Mary, oggi sei più sfuggente di un'anguilla! 
- Non mi devi dire niente? :-p
- Sì... usi ancora whatsapp?
- Sì, perché? 
- Niente di ché, non ti colleghi dal 5...
- :-O! Ops! Ma allora ti sei ricordata! 
- Sorprendentemente sì. Auguri collega! Sei in azienda?
- Sì, oggi confezioniamo ciliegino e datterino. E tu, oggi cosa fai?
- Oggi faccio la casalinga indaffarata per l'arretrato. Ieri ho fatto la maestra. Domani non si sa.
- Ma quando devi andare in classe ti avvisano per tempo, voglio sperare.
- Certamente... alle 08:15 per le 08:30. 
- E come fai in pochi minuti a essere pronta?
- Teletrasporto! 
- Davvero?
- No, ho il mio piccolo trucco... visto che è il tuo compleanno te lo svelo!
- Cerchi una cabina telefonica e ti trasformi?
- No, le cabine telefoniche ormai si sono estinte... io uso la Magic Bag!
- E cos'è?
- Sai che ho tante borse... ogni borsa un lavoro. Devo solo spostare chiavi e documenti. E dentro c'è tutto, o quasi tutto, quello che serve.
- Come Mary Poppins... attaccapanni escluso ti auguro. Senti, c'è una novità...
- Dimmi...
- È una femmina!
- Sicuro sicuro?
- Questa è la terza ecografia che lo conferma...
- Sono contenta per voi, ma soprattutto per te. La desideravi tanto. Speriamo che sia tosta! Con due fratelli maggiori o lo sei o lo diventi. 
- Sai cosa ha detto Daniele? "Femminuccia?! Perfetto! Ci voleva qualcun  altro in magazzino a dare una mano... ". A me non dispiace, perché spero in questo modo che capiscano cosa vuol dire lavorare e guadagnarsi quello che si ha.

Come darle torto? Auguri, cara.

Nessun commento:

Posta un commento