venerdì 9 maggio 2014

Borse di studio per digitalizzare le imprese

Ho appena letto questa splendida notizia. Copio, incollo e auguro in bocca al lupo a tutti i candidati!

Eccellenze in digitale: borse di studio per 104 giovani per digitalizzare le imprese italiane

28 aprile 2014 - ore 11:02

Dopo tanta attesa eccoci pronti!

104, 52, 6, 6000...diamo i numeri? No queste sono le cifre del nuovo bando per l’assegnazione di borse di studio all’interno del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale.

Insieme a Unioncamere siamo felici di annunciare oggi il bando per l’assegnazione di 104 borse di studio a giovani che per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commerciocon il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

L’iniziativa, che è parte del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, si inserisce all’interno della campagna e-Skills for jobsdella Commissione Europea e si propone come naturale proseguimento del progetto
pilota Distretti sul web realizzato con successo nel corso del 2013. Obiettivo? Formare laureandi o neolaureati in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di oltre 50 aree in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy. 


Siamo profondamente convinti che portare l’economia italiana nel digitale non debba significare snaturare l'economia nazionale e abbandonarne i settori di punta quanto piuttosto utilizzare Internet come fattore abilitante, come mezzo per ampliare e far crescere il business delle imprese. Come ha fatto Alano Maffucci, 72 anni, fondatore di Le Aule una delle oltre 8500 imprese coinvolte nel progetto pilota dello scorso anno. Potete scoprire alcune delle storie delle aziende che hanno preso parte al progetto nel 2013 su www.eccellenzeindigitale.it.

I giovani selezionati nel progetto riceveranno una borsa di studio di 6.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, anche in collaborazione con l’Agenzia Ice, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy. Non è tutto: dei 20 giovani selezionati lo scorso anno, 12 hanno già trovato un posto di lavoro in linea col proprio profilo e, in qualche caso, di respiro internazionale, oppure hanno scelto di dar vita a una start up innovativa.


In bocca al lupo!


Nessun commento:

Posta un commento