venerdì 9 maggio 2014

Tempo di dichiarazioni: di reddito e di solidarietà! 90040570500




In questi giorni si raccolgono tutti i documenti fiscali che possono tornare utili per compilare la dichiarazione dei redditi. E' bello sentire amici e parenti che si ricordano che hai a cuore una Onlus e che vorrebbero indicare quel codice fiscale nella loro dichiarazione dei redditi.

Eccolo: 90040570500

Grazie :-D a nome di tutti i soci e ovviamente della sottoscritta.

Sono tante le attività che meritano un sostegno, che si sono distinte per presenza ed efficacia. Se non avete "impegni" per questo 5 per 1000  indicate anche voi Simba Onlus. I soldi raccolti andranno alla ricerca scientifica specifica per questa patologia: Malattia di Behcet. Per incoraggiarvi vi giro due fatti:

1) A noi sono esclusi i fondi raccolti da Telethon. Una malattia rara dalla causa "ignota" non può accedere a quei fondi perché sono destinati "alle malattie genetiche e rare". Quelli di Telethon non sono cattivi, anzi, sono rispettosi del loro statuto.

2) "Studiare le malattie rare ci permette di capire ancora meglio le malattie più diffuse e come funziona il nostro organismo, quindi a migliorare le cure esistenti. C'è sempre un beneficio per la collettività". Durante una diretta televisiva un ricercatore Telethon invogliava con queste parole a fare la loro donazione.

Grazie per l'attenzione, e siate solidali!




Borse di studio per digitalizzare le imprese

Ho appena letto questa splendida notizia. Copio, incollo e auguro in bocca al lupo a tutti i candidati!

Eccellenze in digitale: borse di studio per 104 giovani per digitalizzare le imprese italiane

28 aprile 2014 - ore 11:02

Dopo tanta attesa eccoci pronti!

104, 52, 6, 6000...diamo i numeri? No queste sono le cifre del nuovo bando per l’assegnazione di borse di studio all’interno del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale.

Insieme a Unioncamere siamo felici di annunciare oggi il bando per l’assegnazione di 104 borse di studio a giovani che per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commerciocon il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

L’iniziativa, che è parte del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, si inserisce all’interno della campagna e-Skills for jobsdella Commissione Europea e si propone come naturale proseguimento del progetto